Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vienna 2012

Europa > Austria

Vienna (2012)

 

Quest'anno la "gita fuori porta" in attesa delle ferie estive ci ha portati nella fredda Vienna (era Aprile, ma dall'abbigliamento capirete che non si sudava...). Ottimo volo diretto con Austrian Airlines e, arrivati in aeroporto, con poco più di mezz'ora di autobus raggiungiamo la stazione westbahnhof dove a pochi passi alloggeremo. Con la comoda metro (davanti all'hotel) si raggiungono facilmente tutti i principali luoghi da visitare.
Col bel tempo dei primi giorni siamo riusciti a goderci i bei palazzi e giardini del Belvedere (nonché la meravigliosa KarlsKirche, dedicata a San Carlo Borromeo, nelle vicinanze) e il palazzo di Schonbrunn (quello di Sissi per intenderci), che ha un grande parco con, nel cortile, dei bellissimi tulipani colorati. Vi consigliamo ovviamente anche la visita all'interno del palazzo.
Nella zona centrale, quartiere di Stephansdom, ove sorge la mastodontica cattedrale, da non perdere anche la chiesa Jesuitenkirche che, all'interno, è ricchissima di affreschi e decorazioni (così come la Karlskirche). Per una pausa, essendo in zona, ovviamente si deve andare al caffe' Sacher!! Alla sera questo quartiere è molto caratteristico e non è difficile incontrare qualche musicista che vi allieterà il passeggio. Poco distante sorge inoltre il teatro dell'Opera, nel quale abbiamo assistito ad uno spettacolo e dove abbiamo anche ammirato le fastose sale che lo compongono. Esternamente è possibile in alcuni casi vedere le opere su un mega-schermo.
Sicuramente da vedere poi il municipio (Neues Rathaus), con quasi di fronte il Burgteather, e la vicina chiesa gotica Votivkirche che fa la sua bella presenza con le sue alte e snelle torri ottagonali.
Durante la visita alla città, facendo "freddino", abbiamo anche "fatto visita" ad alcuni caffe' molto tipici e nei quali è possibile gustare delle autentiche prelibatezze, come il caffe' Demel e il particolare caffe' Central; quest'ultimo situato nei pressi del complesso Hofburg, il palazzo imperiale, che abbiamo visitato l'ultimo giorno approfittando di una giornata con un tempo non dei migliori.

Hotel con recensioni su HolidayCheck
Torna ai contenuti | Torna al menu