Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Stati Uniti e Canada 2011

America > StatiUniti

Stati Uniti e Canada (Estate 2011)

 

Il nostro primo tour nel nuovo continente parte da New York, dove arriviamo ad inizio Agosto con un volo diretto da Milano. La grande mela ci aspettava da tempo e qui passiamo 5 giorni in particolare a Manhattan, visitando alcuni suoi quartieri, con grattacieli (al Top of the Rock siamo stati anche di sera, favoloso!), central park, Time Square e alcuni dei famosi musei della città (vi consigliamo di tenere d'occhio i giorni e gli orari per gli ingressi gratuiti o con la formula "Pay as you wish" per alcuni di essi), il tutto spostandoci a piedi o con la metro (anche se a nostro parere non è ai livelli di quelle europee...). In mezzo a tutto, non poteva mancare un giro (gratis) in traghetto verso Staten Island per vedere più da vicino la statua della libertà.
Presa l'auto a noleggio, ci dirigiamo poi verso
Niagara Falls, in tempo per vedere i fuochi sulle cascate più famose del mondo! Abbiamo alloggiato nel lato canadese all'hotel Hampton Inn Niagara Falls e da qui abbiamo visitato, in un paio di giorni, anche la caratteristica città di Niagara on the lake sull'enorme lago Ontario (sembra l'oceano...) e abbiamo fatto un salto anche sulle spiagge del lago Erie. Piacevole anche alla sera la zona di Niagara Falls, con le cascate illuminate di ogni colore.
Da Niagara falls si riparte verso
Washington, dopo una breve sosta di una notte a Pittsburg. Della capitale degli Stati Uniti abbiamo visto la zona centrale (dove nei parchi troverete molti scoiattoli!!), quindi la casa bianca, la sede del congresso (il "Capitol") e tutto il National Mall, grazie anche alla posizione centrale dell'hotel Washington Plaza Hotel (preso con una super offerta!).
Ultima tappa del nostro tour, raggiunta comodamente in treno, la bella
Philadelphia. Qui trascorriamo gli ultimi tre giorni visitando il centro con la independence Hall, il bel municipio e i luoghi storici della nascita dell'indipendenza degli Stati Uniti; di rilievo anche il caratteristico Reading Terminal Market, i murales nella zona appena più a sud e il particolare centro commerciale "Macis", dove all'interno troverete l'organo a canne più grande del mondo. Non poteva poi mancare un salto al Philadelphia museum of arts, se non altro per vedere la famosa scalinata resa celebre dai film di Rocky!
Terminata la visita, abbiamo preso il treno per New York, da dove siamo ripartiti per l'Italia, non prima di aver "sentito" una bella scossa di terremoto in diretta!!!

Hotel con recensioni su HolidayCheck
Hotel con recensioni su HolidayCheck
Hotel con recensioni su HolidayCheck
Hotel con recensioni su HolidayCheck
Torna ai contenuti | Torna al menu