Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Praga 2016

Europa > Repubblica Ceca

Praga (2016)

 

Praga è una vera "perla" da non perdere assolutamente. Arte, cultura, storia e musica si assaporano in ogni angolo della città.
Vi possiamo consigliare di pernottare nel
Piccolo Quartiere, adiacente al Castello, molto comodo per spostarsi a piedi fino alla città Vecchia e più affabile come prezzi d'hotel/pensioni.
Da qui vicina è la linea rossa del metrò per spostarsi fino all'opera di stato, dall'altra parte della città in zona stazione.
Ma più che i trasporti vi consigliamo di attrezzarvi con scarpe comode per girare Praga a piedi, attraversando il ponte Carlo con le sue due stupende porte fino alla Piazza centrale della
città Vecchia.
Qui ad ogni ora l'orologio astronomico prende vita con le rappresentazioni dei santi che si susseguono. In zona adiacente alla piazza vi potete anche unire al free tour dei ragazzi "white Umbrella", diponibili ad accompagnarvi con un'offerta a vostra scelta in un tour nella città vecchia e nel ghetto ebraico (anche in lingua italiana).
Gratuito è l'ingresso per la visita della chiesa di Tyn, che si affaccia sulla piazza.
Molti i concerti che vi si proporranno nelle varie chiese della città. Archittettonicamente stupenda anche l'
Opera di Stato, dove personalmente abbiamo assistito ad una magnifica rappresentazione del Nabucco di Verdi.
Una scalinata collega il piccolo quartiere con la
zona del Castello, che domina la città. Al fine di visitarlo appieno, vi possiamo consigliare di aquistare il biglietto combinato di 250kc, che comprende il tour completo della Cattedrale, il Palazzo reale, la Chiesa di San Giorgio ed il tipico vicolo d'oro. Passeggiando tra le casette del vicolo sembra di immergersi nell'alto medioevo tra la vita militare dell'epoca. Oggi invece numerose botteghe artigianali hanno preso il posto all'interno delle piccole case, ottimo quindi lo shopping per souvenir fatti a mano.
Da non perdere nel
piccolo quartiere è invece la chiesa di San Nicola, con il suo magnifico interno barocco d'orato, e la chiesa nel Bambin Gesù.
Per la sera suggertivo è passeggiare tra le vie della città, scegliendo tra i numerosi locali tradizionali. A questo proposito possiamo consigliare
la buona cucina del bistrot Straroceskà Kavarna ed il ristorante U Mecenase.
Infine, per un più
comodo transfer verso l'areoporto, si può contattare il servizio "www.pragueAirport-Transfer.com", con all'incirca una spesa di 20/23 euro.

Torna ai contenuti | Torna al menu