Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gran Canaria 2012

Europa > Spagna

Gran Canaria (Estate 2012)

 

Dopo un viaggio in aereo da dimenticare con Ryanair (volo in sé ottimo, ma vendita di qualcuque cosa ogni 15 minuti per le 4 ore di viaggio..) arriviamo a Gran Canaria e, con un semplice biglietto del pullman, raggiungiamo con facilità Playa del Ingles a Maspalomas. L'appartamento affittato per le 2 settimane è eccellente ed è, tra l'altro, a poca distanza dal mare e, soprattutto, dalle famose dune di Maspalomas.
La spiaggia è enorme, il più grande bagnasciuga che abbiamo mai visto, l'acqua è freddina ma il bagno si fa senza problemi e troviamo il classico clima temperato di questo arcipelago. Le dune sono magnifiche, sembra di essere in pieno deserto con sabbia finissima!
Dopo i primi giorni di relax, facciamo una prima escursione alla
Playa de Amadores, raggiungibile facilmente in pullman con pochi euro. Spiaggia carina (anche se il mare quel giorno non era pulitissimo) e con possibilità di fare un percorso a piedi che porta a Puerto Rico. Al rientro, tappa nella zona del faro di Maspalomas.
Alcuni giorni di pausa nella nostra zona e decidiamo di prendere un auto per arrivare in centro isola e vedere il Roque Nublo. Il percorso in auto è piacevole e offre molti "mirador" dove fermarsi e fare qualche foto. Arrivati vicini alla meta, si lascia auto e si parte per circa un'ora di sentiero, ma alla fine il panorama ripaga sicuramente lo sforzo!
Successivamente si riprende il pullman da Maspalomas per raggiungere comodamente
Las Palmas e visitarne il centro. Carino, soprattutto per spezzare un po' la vita di mare.
Infine, prima di ritornare in Italia, decidiamo per una ultima escursione in Auto nell'entroterra. Prima tappa, il barranco de Guayadeque, dove si può visitare il paesino costruito nella roccia molto caratteristico (e dove Davide ha lasciato l'impronta nel cemento fresco di una scalino in costruzione...). Raggiungiamo poi più a nord
Arucas, paese caratteristico con una imponente cattedrale. Infine si arriva all'ultima tappa, Teror, famosa per i suoi tipici e bellissimi balconi tipici della zona.


Hotel con recensioni su HolidayCheck
Torna ai contenuti | Torna al menu