Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Crociera Le Capitali Del Baltico 2006

Europa > Crociere

Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma, Copenaghen
(Crociera "Le Capitali del Baltico" 2006)

 

Il giorno dopo il nostro matrimonio (!!!), prendiamo il volo SKA da Milano Malpensa incluso nel pacchetto, per dirigerci a Copenaghen. Appena atterrati, con un pullman navetta veniamo subito trasferiti a bordo della Costa Magica per iniziare la nostra prima crociera. La nave è stupenda e la nostra cabina esterna con oblò fa la sua bella figura. Con la notte di navigazione, utile per iniziare ad orientarci all'interno della nave, raggiungiamo Tallinn. Con una escursione visitiamo una parte della città vecchia, con la sua imponente e particolare cattedrale, il mercato locale e le sue stradine pedonali che conducono alla piazza del municipio. Nel pomeriggio, visitiamo invece il suo museo all'aria aperta, con case e costruzioni tipiche, condite da una dimostrazione dei balli estoni.
La seconda tappa ci porta in Russia, a
San Pietroburgo, dove iniziamo al mattino con un tour de force per avere almeno un assaggio delle bellezze della città: la cattedrale di San Isacco (da non perdere), quella di Kazan e la ben nota chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Uno sguardo al fiume Neva, dove si affaccia l'Hermitage, poi il pranzo in un bel ristorante del centro. Il pomeriggio visitiamo invece più comodamente il palazzo e parco di Petrodvorets, la Versailles russa: uno spettacolo indescrivibile.
Dopo i 3 gradi di Tallinn e i 9 in Russia, il clima inizia a scaldarsi all'arrivo ad
Helsinki (18 gradi). La città non ci entusiasma (a parte la cattedrale bianca) mentre è forse più carino il parco dedicato al compositore Sibelius, circondato da un'area verdissima.
A
Stoccolma il caldo inizia a farsi sentire! Ci sono almeno 20 gradi con un'altra bellissima giornata. L'escursione acquistata sulla nave ci porta al noto museo Vasa, che vanta al suo interno un fantastico galeone svedese affondato durante il suo viaggio inaugurale. Nel pomeriggio, visitiamo il particolare municipio (con all'interno un enorme mosaico dorato) e il caratteristico centro sino al palazzo reale.
Ultima tappa:
Copenaghen! Qui ci aspettano 3 giorni di tempo eccezionale (raggiunti i 30 gradi! temperature rare da queste parti) grazie ai quali abbiamo avuto modo di visitare molte delle numerose attrazioni che offre questa bellissima capitale del nord Europa. Degne di nota le chiese Vor Frelsers Kirke (da salire in cima alla punta!) e Marmor Kirke, il municipio, il palazzo reale di Amalienborg (dove si può assistere al caratteristico cambio della guardia), quello di Christiansborg sede del parlamento, il famoso porto vecchio Nyhavn (con le sue case colorate lungo il canale) e il bellissimo castello di Rosenborg (da non perdere la visita dei ricchi interni).


Torna ai contenuti | Torna al menu