Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Andalusia 2013

Europa > Spagna

Andalusia (estate 2013)

 

Arrivati a Malaga con volo Easyjet da Milano Malpensa, ritiriamo l'auto noleggiata online (sconsigliamo "rentalcars" per la poca trasparenza nei prezzi). Si parte subito verso Siviglia! Arrivati in città consigliamo di lasciare l'auto in zona  decentrata, così da trovare parcheggio gratuito. L'hotel "America Sevilla" è accogliente e centrale. Da non perdere la Cattedrale, la Giralda, il Real Alcàzar e la magnifica Piazza di Spagna (raggiungibile comodamente con il tram). Ad Agosto, viste le alte temperature, è preferibile girare la città al mattino e al primo pomeriggio (poi coprifuoco sino alla sera!!).
I ristoranti del centro purtroppo sono spesso molto turistici e quindi non si riescono ad apprezzare piatti tipici di buona qualità; consigliamo però una serata di flamenco (prenotata da casa) al locale "Tablao Flamenco El Arenal".
Da Siviglia partiamo per
Cordoba. Colpisce subito il suo ponte romano e la famosa Mezquita. Si gira tutto  comodamente a piedi (noi alloggiavamo all'hotel Hesperia). Da non perdere una serata nei tipici ristoranti con patio come il Patia de la Juderia, che ci ha deliziato di un'esibizione di flamenco "vera" e gratuita.
Penultima tappa:
Granada, che abbiamo trovato molto provata dalla crisi spagnola di questi anni. Con il centralissimo hostal Lima si visita comodamente a piedi il centro città (molto bella la cattedrale e il caratteristico quartiere El Albaicin) e con il pullman si raggiunge la famosa Alhambra, per la quale mezza giornata da dedicarvi è proprio il minimo (ricordatevi di prenotare i biglietti!).
Infine rientriamo a
Malaga, che visitiamo velocemente in calesse per sfruttare "l'ora buca" tra la riconsegna dell'auto e la partenza in pullman per Nerja, cittadina di mare veramente molto tipica e curata che ci ha fatto passare una settimana di mare meravigliosa. Si mangia molto bene e a prezzi contenuti (a pranzo si può mangiare al ristorante anche con meno di 10€ a testa in due!). Consigliatissimo l'hostal Tre Sole, in zona pedonale.

Torna ai contenuti | Torna al menu